Questo è il blog di Catherine, sempre a caccia di novità, alla ricerca di uno stile originale, basato tutto sull'accostamento dei colori, un po' vintage e senza confini geografici!

martedì 26 luglio 2011

L’alta moda celebra il XVIII secolo in una mostra evento al Palazzo di Versailles

Una mostra evento “Le XVIII° au Gout du Jour“, dove le più grandi firme dell’alta moda celebrano il XVIII secolo, al Palazzo di Versailles dall’8 luglio al 9 ottobre 2011, in collaborazione con il Musée Galliera. Negli appartamenti del Grand Trianon gli stiliti di oggi ricordano la grande influenza che la moda settecentesca ha avuto sulla quella dei giorni nostri. Vivienne Westwood, Karl Lagerfeld per Chanel, Dior, Jean Paul Gaultier, Christian Lacroix, Olivier Theyskens per Rchas, Martin Margiela, Azzedine Alaïa, Alexander McQueen, Givenchy, Yohji Yamamoto, Thierry Mugler presenteranno le loro versioni degli abiti più sfarzosi che animavano le corti d’Europa.



mercoledì 20 luglio 2011

Rosso brillante!

Le tonalità del rosso espresse in varie declinazioni. Servizio fotografico di elle & ci realizzato presso il Lago di Vico, in provincia di Viterbo.


Camicetta smanicata annodata in vita di Marella.



Coprispalle Oviesse Young, maglietta senza maniche e scollo a barchetta (trovata in un mercatino) e gonna jeans rossa BlueMotion.



 
Trousse rosso lacca di Shell.

 

Bigiotteria Cliché.


lunedì 11 luglio 2011

La moda sostiene la solidarietà

E for people. La moda sostiene la solidarietà. Questo è il nome del portale di e-commerce no profit promosso dall’associazione Baby nel Cuore ONLUS.
I grandi della moda sostengono la solidarietà, regalando capi di abbigliamento e accessori uomo-donna-bambino che il sito vende on-line, a prezzi competitivi.
Il ricavato è totalmente devoluto a progetti dedicati all’infanzia in difficoltà. La VI edizione ha raccolto ben 500.000 Euro.


venerdì 8 luglio 2011

8-11 luglio: le sfilate e gli appuntamenti di AltaRomAltaModa.


Abiti, mostre e performance d’arte, short video, omaggi a grandi personaggi della moda, concorsi per stilisti emergenti, visite ad atelier, mercati artigianali, un convegno dal titolo “Dalla couture al Pret-a-porter e viceversa: 70 anni di moda a Roma” e feste con dj setting. Questi e molti altri gli appuntamenti della XIX edizione di AltaRomAltaModa, in programma dall’8 all’11 luglio, un grande contenitore che propone incursioni in tutti i settori della creatività.
Agli eventi della giornata inaugurale è prevista la presenza del sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno e dell'assessore alle Attività Produttive, Davide Bordoni.
Un’artista inglese, Katherina Jebb, cura l’immagine della manifestazione che è stata anticipata da unevento artistico, la mostra antologica “Todo o nada” dedicata al fotografo Mario Testino (alla Fondazione Memmo fino al 23 novembre).
Tornando alla moda vera e propria, riconfermano la loro preferenza per Roma i nomi consolidati delle storiche Maison della moda: Sarli, Curiel, Balestra, Gattinoni; dal Libano Abed Mahfouz, Tony Ward e Jack Guisso; e ancora Rami al Ali, Giada Curti e Nino Lettieri.
Evento nell’evento, la terza edizione di “limited /unlimited” il progetto espositivo di Silvia Venturini Fendi (presidente di AltaRoma): un gruppo di fashion designer propone esclusivi capi limited edition, pezzi unici, abiti, accessori, calzature o gioielli, interpretano il concetto di “Ceremony”.
Cuore della manifestazione è Re/edition, il progetto che lega le maison storiche e la contemporaneità dei giovani designer invitati a reinterpretare capi-simbolo di otto maison storiche. I capi realizzati, pezzi unici da collezione, saranno disponibili in esclusiva su yoox.com, lo store virtuale di moda.
In questa edizione Altaroma propone il percorso A.I. Gallery: in cinque gallerie d'arte romane dell’area del Ghetto cinque artisti artigiani esprimono il loro “contemporaneo creativo”, espresso dalla contaminazione tra moda, arte e design. La First Gallery ospita, invece, una mostra degli abiti scultura di Issey Miyake, lo stilista giapponese che ha fatto della ricerca sul tessuto la sintesi tra tecnica, artigianato e arte.
Torna, per la VII edizione Who is on Next? il concorso per scoprire nuovi talenti da proporre sul mercato mondiale, con 11 finalisti divisi tra prêt-à-porter e accessori, due settori decisivi per il comparto moda e l’economia italiana.
Al Tempio di Adriano proiezione del corto in 3D interpretato da Kate Moss, ritratto moderno di un’icona, rappresentata come una dea mitica, diretto dall’artista e regista Baillie Walsh.
E poi, ancora, la presentazione di due libri, “Dall’A line dress a Zuava. Come parlano giornalisti, sarti stilisti e fashion blogger” di Michela Zio e Monica Camozzi, e ‘Curvy il Lato glamour delle Rotondità’ di Daniela Fedi e Lucia Serlenga.
All’Accademia dei Sartori un laboratorio dal vivo insieme a una mostra per scoprire le diverse manualità e abilità sartoriali che esistono a Roma; nel giardino all’ambasciata di Palestina la sfilata di Jamil Taslaq; a Palazzo Farnese la collezione di Gianni Molaro, mentre i giovani fashion designer Dutch Touch sfilano nella residenza dell’ambasciatore.
Durante i giorni della moda sfilano anche i final work delle accademie e le scuole che formano i giovani designer di domani: Accademia Koefia, Scuola di Moda Ida Ferri, Accademia Altieri, Istituto Europeo di Design e Accademia di Costume e di Moda.
Per concludere, “La Fiera della Vanità Artigiana”, grande mercato di giovani creativi non solo di moda, quindi anche designer, falegnami, fabbri, gioiellieri e altro.
Alla presentazione di AltaRomaAltaModa l’assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale, con delega alla Moda, Davide Bordoni, ha sottolineato “Il calendario di eventi in programma per la XIX edizione di AltaRomaAltaModa fanno di Roma una capitale dello stile a tutto tondo, culla della tradizione autoriale dell’Alta Moda ma anche centro di ricerca e di avanguardia per le nuove generazioni. I riflettori saranno accesi, dal centro all’Eur, per sottolineare il legame tra passato, presente e futuro che rendono la moda nella nostra città unica nel suo genere”. Un calendario così ricco di appuntamenti – ha aggiunto - saprà attrarre a Roma tutti gli operatori del settore e creare interessanti stimoli di riflessione per caratterizzare, in modo sempre più distintivo, lo stile della Capitale”.
Tutte le informazioni e il programma su www.altaroma.it

Le nuove borse da mare

Su www.arturotv.tv tutte le novità in fatto di borse da mare per l'estate 2011: tela di cotone, rafia, paglia, decorazione e colori di tutti i tipi. Ciascuna può trovare lo stile che preferisce anche in spiaggia!


Borsa Moschino



 
Borsa H e M



Borse Carpisa



mercoledì 6 luglio 2011

Il trucco Armani è rosa

L'Haute Couture di Giorgio Armani Privé sceglie un look monocromatico sui toni del rosa: ombretto, rossetto e smalto bon-ton. Per sfociare poi nell'esuberante scelta di lussuosi copricapi.



Giorgio Armani cambia colore. Sulla passerella Haute Couture per l'autunno inverno prossimo, abbiamo visto un trucco monocromatico sui toni del rosa. Il trio ombretto-rossetto-smalto è unico, non stona, e rispetta i canoni del bon-ton classico passando dal pesca al rosa antico. Unica deviazione stilistica: l'allungamento grafico dell'occhio con linee marcate di matita nera e bianca. A movimentare il look ci pensano i cappelli stravaganti multicolor che stazionano su chignon dal gusto rétro orientaleggiante.

(V. Debernardi)  www.vanityfair.it

lunedì 4 luglio 2011

VI edizione di Moda e Cultura a Giulianova

La manifestazione, patrocinata dal comune di Giulianova, nasce dalla collaborazione fra l’ArcAgency Fashion Art di Alba Adriatica e l’associazione AMS (arte musica e spettacolo). 
Sarà una serata fatta di abiti sontuosi, buona musica e danze orientali quella proposta dalla VI edizione di “Cultura e Moda”, che avrà luogo sabato 9 luglio 2011, alle 21:30, presso l’anfiteatro di Giulianova Lido (lungomare Spalato).
La manifestazione è organizzata dall’Arcagency Fashion Art di Alba Adriatica, in collaborazione con l’associazione AMS  (arte musica e spettacolo) e sarà condotta dalla talentuosa attrice e conduttrice Clarissa Leone. Tante le novità in serbo per questa nuova edizione: il cantante Antonio Tagliaferro (protagonista della compilation “Hit Mania Champions”) farà scatenare teen ager e non con i suoi successi e le “Sirene del Nilo” si esibiranno in suggestive coreografie orientali, alternandosi ai quadri moda. A sfilare saranno: “Intimo e Costumi Paff”, “Stop Abbigliamento Bimbi”, “Nessie Abiti Eleganti” e Vera Lucia Dos Santos con i suoi abiti interamente realizzati all’uncinetto, Galo calzature ed abbigliamento, vera chicca in passerella saranno le creazioni a cura degli stilisti emergenti provenienti dall’istituto Burgo di Pescara.  Il clou del défilé si avrà con l’ingresso in passerella delle Spose di Loris che, come di consueto, indosseranno abiti da sogno, pensati per esaltare la femminilità di ogni donna ed impreziositi dalle creazioni del maestro orafo Luigi Valentini. Immancabili i tocchi finali: make-up a cura di “Michy e Ludo” di Giulianova, parrucco di “Tiziana e Teresa”, coiffeur ufficiali di “Miss Italia” e gli addobbi floreali di “Non ti scordar di me” (Pagine Abruzzo.it). 

domenica 3 luglio 2011

Daphné

Una casa di moda sanremese è Daphné, un atelier di grande tradizione, con 50 anni di attività e una clientela internazionale di alto livello e di ogni età. Gli esclusivi capi della linea alta moda sono eseguiti con sofisticate tecniche artigianali incontrando qualità styling d'avanguardia. Daphné fornisce inoltre inappuntabili servizi come la personalizzazione del capo e la realizzazione su misura secondo particolari esigenze individuali.

Gita al lago in stile marinaro!

Mini-top a righe bianche e blu




Polo senza maniche Yaliishi



Maglietta senza maniche e scollo a barchetta (presa in un mercatino)





Maglietta con abbottonatura sul davanti e maniche corte, JoModa




Maglia di filo senza maniche Cortefiel New Basic




Short Betty Barclay Collection








Top elasticizzato Divided



Canotta con scollo incrociato presa in un mercatino




(photos by elle & ci). Location: Capodimonte, Lago di Bolsena (VT)